La Cappella del Doge e Arturo Martini
martedì 5 novembre 2019, ore 18
Serena Bertolucci, direttore di Palazzo Ducale, diventa guida d’eccezione alla scoperta della Cappella del Doge, vero e proprio gioiello del Palazzo.
Interamente affrescata nella prima metà del Seicento da Giovanni Battista Carlone e Giulio Benso, la Cappella restituisce un’affascinante summa per immagini della storia civile e religiosa di Genova e delle sue personalità di spicco – da Guglielmo Embriaco a Cristoforo Colombo, senza dimenticare la Madonna Regina.
La visita guidata si conclude con un approfondimento particolare dedicato a Arturo Martini e alle due sculture esposte attualmente nella Cappella. Le opere fanno parte della mostra Anni Venti in Italia. L’età dell’incertezza, attualmente allestita nell’Appartamento del Doge, e costituiscono la conclusione -espressiva, commovente e suggestiva- del percorso espositivo che racconta gli anni venti in Italia.
Su prenotazione a prenotazioni@palazzoducale.genova.it, posti limitati
Biglietto di ingresso solo alla visita guidata 5€
Biglietto di ingresso ridotto alla mostra Anni Venti in Italia. L’età dell’incertezza 10€
Conserva il biglietto della visita guidata, avrai diritto alla riduzione sul biglietto di ingresso alla mostra fino al 1° marzo 2020