Remida day

14 maggio 2016, dalle 10 alle 18, Palazzo Ducale, Atrio e cortili
A Palazzo Ducale avrà luogo la settima edizione del Remida day, giornata speciale dedicata al dialogo tra sostenibilità e creatività, in particolar modo quest’anno si promuove la cultura della sostenibilità a tavola e si indaga la relazione tra materiali (di scarto) e cibo.
Nell’atrio si troverà un installazione collettiva L’appetito vien creando tante tavole apparecchiate con tovaglie originali, cibi immaginari e fantastiche stoviglie.
Nel Cortile Minore, ci sarà uno spazio dedicato all’esposizione/mercatino Creazioni al Fresco, marchio che connota le borse realizzate con striscioni pubblicitari realizzate dalle donne detenute nella Casa Circondariale di Genova Pontedecimo.
Inoltre un atelier creativo per bambini e famiglie Sani portatori di gusto dove si potranno realizzare contenitori per il cibo che viaggia grazie all’aiuto di una esperta sarta e della sua macchina da cucire.
E alle ore 15.00 un intervento musicale a cura di Ritmiciclando per fare musica con strumenti realizzati da materiali di scarto, stoviglie, pentole e accessori da cucina.
Ingresso libero
Informazioni: didattica@palazzoducale.genova.it