AFTER SEPTEMBER 11 – IMAGES FROM GROUNS ZERO
10 aprile – 5 maggio 2002
La mostra, curata dal Museum of the City of New York, comprende una selezione di 27 immagini del noto fotografo statunitense Joel Meyerowitz, il solo col permesso di accesso a Ground Zero.
Questa esposizione rappresenta un’occasione per ricordare quanto accadde quel terribile 11 settembre e per celebrare l’eroismo dei soccorritori.
La mostra è completata da una piccola ma significativa raccolta di disegni che i bambini italiani hanno fatto pervenire spontaneamente all’Ambasciata degli Stati Uniti d’America.
After September 11: Images from Ground Zero è stata curata dal Museum of the City of New York in collaborazione con la Città di New York e con l’Ufficio per l’Istruzione e la Cultura del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America.
Gli organizzatori della mostra sono particolarmente grati alle persone e alle organizzazioni che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto:
l’ufficio del Sindaco della Città di New York, Sunny Mindel e Fip Avelon,- Duggal Color Projects, New York,- LTI, New York,- The Ariel Meyerowitz Gallery, Susan Jenkins e Ember Rilleau del Joel Meyerowitz Studio, Fuji Photo Film USA e Mamiya America Corporation.
Un progetto culturale degli Stati Uniti d’America
|