Laboratorio di produzione audiovisiva per la videodanza, a cura di Marco Longo e Alessandra Elettra Badoino (Augenblick)
Il laboratorio, rivolto sia a persone interessate ai processi di ideazione e realizzazione di un prodotto di videodanza che ad interpreti/performer, verte sulla realizzazione di un dance film, presentato fuori concorso nell’ambito di Stories We Dance
Il Festival Internazionale FuoriFormato, giunto alla quarta edizione, conferma l’interesse del Comune di Genova e della città verso la sperimentazione di nuovi linguaggi e forme espressive della danza contemporanea. Nelle atmosfere di Villa Durazzo Bombrini, tre serate – dal 25 al 28 giugno – in cui assistere al lavoro di artisti di livello nazionale e internazionale selezionati attraverso una call. Ad arricchire la programmazione, una sezione extra-call a cura di RETE Danzacontempoligure dedicata alle produzioni degli artisti che aderiscono al collettivo. Quarta e ultima serata, al Cinema City, dedicata alla visione dei film finalisti del contest internazionale di videodanza Stories We Dance, preceduta da una tavola rotonda al Museo Biblioteca dell’Attore con i giurati del contest. Completa il programma del festival una laboratorio di produzione audiovisiva per la videodanza tenuto a Palazzo Ducale dal 18 al 22 giugno. La sezione di spettacoli dal vivo è curata da Teatro Akropolis e RETE Danzacontempoligure, il contest Stories We Dance è curato da Augenblick. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
Informazioni
Ufficio Cultura e Città 0105573977
Teatro Akropolis 3291639577
fuoriformato@gmail.com | www.fuoriformatofestival.it