Al Cinema Sivori – Salita Santa Caterina 12 – la rassegna cinematografica dedicata al maestro del brivido, realizzata in collaborazione con Circuito Cinema Genova
martedì 26 novembre 2019, ore 18.30 Il sipario strappato
Scienziato USA, specialista in congegni antimissilistici, finge di passare al servizio dei comunisti e con la fidanzata si reca a Berlino Est e a Lipsia, s’impadronisce di una formula segreta. Il rientro è rocambolesco.
1966 – con David Opatoshu, Paul Newman, Lila Kedrova, Hansjörg Felmy, Julie Andrews, Tamara Toumanova
martedì 3 dicembre 2019, ore 18.30
L’ombra del dubbio
Zio Charlie – ricercato dalla polizia – si fa ospitare dalla famiglia della sorella nella quieta cittadina californiana di Santa Rosa. Sua nipote Charlie è sedotta dal suo fascino, ma poi comincia a sospettare di lui. A ragione o a torto? (tratto da “IlMorandini”)
1944 – con Hoseph Cotten, MacDonald Carey, Teresa Wright, Henry Travers, Patricia Collinge
martedì 10 dicembre 2019, ore 18.30
Topaz
Un agente segreto francese, dopo una pericolosa missione a Cuba, viene a sapere che alcuni alti funzionari francesi tradiscono il paese, passando informazioni militari ai sovietici. L’organizzazione alla quale fanno capo i traditori si chiama “Topaz”.
1969 – con Frederick Stafford, Michel Piccoli, Philippe Noiret, Roscoe Lee Browne, Claude Jade
martedì 17 dicembre 2019
Nodo alla gola
Tratto da un’opera teatrale di Patrick Hamilton del 1929, che si ispirava al famoso caso Leopold-Loeb: due studenti di Chicago, legati fra loro da una relazione omosessuale, avevano ucciso un loro compagno per il puro gusto di uccidere. Nascondono il corpo in una cassapanca e poi danno un party nel salotto stesso.
1948 – con James Stewart, Farley Granger, John Dall, Cedric Hardwicke, Constance Collier