Nell’ambito degli incontri Intorno a Paganini Rockstar, appuntamento con il talentuoso musicista di origini libanesi.
Con concerti in oltre quaranta paesi in tutto il mondo, Ara Malikian, di origini libanesi, vive da oltre due decenni in Spagna. La sua abilità nel reinterpretare la tradizione musicale armena, contaminandola con influenze gypsi, klezmer, tango e flamenco, è tale da renderla fruibile ad un vasto pubblico, esprimendo al massimo le potenzialità della musica classica.
“The Incredible Story of Violin” è l’ultimo lavoro di studio pubblicato nel 2017, un disco variegato e variopinto, nel quale emerge tutto lo straordinario talento di Ara Malikian, sia come esecutore che come compositore. Interamente scritto da Ara, l’album è un irresistibile melting pot di generi musicali diversi, eseguiti con l’impeccabile tecnica che contraddistingue l’artista, specchio perfetto dell’affascinante e coinvolgente personalità di un violinista e musicista eccelso. Da questo ultimo lavoro nasce “The Incredible World Tour of Violin”, un lungo tour che ha portato l’artista in oltre 180 concerti, la maggior parte dei quali esauriti, per quasi 300.000 biglietti venduti in tutto il mondo. Dopo essersi esibito, con la band che lo segue da anni, nei più importanti e prestigiosi teatri ed auditorium del mondo, Ara Malikian, che si è presentato al pubblico italiano con la prima apparizione sul palco del Primo Maggio a Roma ed il successivo tour a novembre dello scorso anno, torna in Italia per cinque concerti-performance a dicembre con l’ultimo capitolo discografico, “The Incredible Story of Violin”.
Ara Malikian in concerto al Politeama Genovese il 18 dicembre 2018
Un omaggio alla mostra Paganini Rockstar ed alla città natia di uno tra i violinisti e compositori più importanti della storia della musica. Prenotazioni e biglietti: www.politeamagenovese.it
The Incredible World Tour of Violin in concerto in Italia:
Martedì 11 dicembre, Firenze, Teatro Obihall
Giovedì 13 dicembre, Roma, Auditorium della Conciliazione
Lunedì 17 dicembre, Torino, Teatro Colosseo
Martedì 18 dicembre, Genova, Politeama Genovese
Giovedì 20 dicembre, Padova, Gran Teatro Geox