Renato Tortarolo con Chiara
Dimmi come ti vesti
e ti dirò che popstar sei
Come la moda ha vinto la sfida di
punk e rapper
11 maggio 2017, ore 21
Sala del Maggior Consiglio
Si consiglia vivamente la prenotazione!
Nessuno ti salverà se non lo fai da sola
Nessuno ti salverà se non lo fai da sola
Così Chiara che del mondo discografico e del suo ambiente ha un’impressione distaccata. Il look è una componente essenziale del rock e dell’entertainment musicale? Lei lo ha stravolto, rispetto al primo successo, per proporre una giovane donna più matura. Il mercato della musica oscilla tra fatui innamoramenti e valori che si confermano nel tempo? Lei, forte di una laurea in economia, lo studia a fondo: . In fondo, le più celebrate rockstar inglesi hanno messo a frutto proprio le specificità dei loro studi. Non si vive solo di rock’n’roll.
Chiara, nome d’arte di Chiara Galiazzo, 31 anni, di Padova, è diventata popolare nel 2012 aggiudicandosi X Factor. E’ laureata in economia ed è stata una broker di fondi gestiti, prima di dedicarsi alla canzone. Voce chiara e potente, ha pubblicato tre album, “Un posto nel mondo”, “Un giorno di sole” e “Nessun posto è casa mia”, prodotto da Mauro Pagani, che ha lo stesso titolo della canzone presentata a Sanremo 2017. L’incontro con Pagani le ha permesso di chiudere un periodo contrastato, dopo la vittoria a X Factor, in cui pur partecipando a due edizioni del Festival, nel 2013 con “L’esperienza dell’amore” e “Il futuro che sarà”, e nel 2015 con “Straordinario”, non trovava una collocazione adeguata. Ripartita da zero, è un’artista completamente diversa.
Rassegna It’s only Rock’n’roll
La prenotazione sarà nominativa e, pertanto, non cedibile e garantisce l’accesso alla Sala del Maggior Consiglio ma non il posto a sedere.
Inoltre, ti ricordiamo che per accedere all’incontro dovrai presentare la prenotazione (stampata o su smartphone).
Sarà possibile accedere alla Sala del Maggior Consiglio dalle 20.30 e non oltre le 20.50.
Tags: Elodie e Zibba, It's only rock'n'roll, Roberto Vecchioni, Samuel e Luca De Gennaro