Città e diritti: dialoghi per una sinistra di governo
8 ottobre 2014, ore 20.30
Partecipano
Giuliano Pisapia Sindaco di Milano
Marco Doria Sindaco di Genova
Alessandra Ballerini Avvocato
Giovanni Lunardon Segretario ligure del Partito Democratico
Stefano Quaranta Deputato Sel
Modera Elisabetta Rubini Consiglio di Presidenza “Libertà e Giustizia”
L’incontro è organizzato dal circolo di Genova di Libertà e Giustizia in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.
Milano e Genova ci raccontano che amministrare città importanti all’insegna del principio di uguaglianza e delle pratiche di inclusione, avendo come faro la tutela dei diritti, è possibile. Con fatica certamente, ma anche con risultati apprezzabili.
Crediamo allora che un ragionamento sulle potenzialità di una sinistra di governo, laica e garantista, capace di riformismo eattenta alla giustizia sociale, si imponga oggi con urgenza.
Ed è proprio in quest’ottica che abbiamo invitato a confrontarsi sul tema i due sindaci Giuliano Pisapia e Marco Doria, insieme all’avvocato Alessandra Ballerini, al segretario ligure del Partito Democratico Giovanni Lunardon e al deputato di Sel Stefano Quaranta.
L’incontro,che il circolo genovese di Libertà e Giustizia ha organizzato in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e che sarà moderato da Elisabetta Rubini del Consiglio di Presidenza dell’associazione, si terrà mercoledì 8 ottobre.
L’appuntamento è per le 20.30 presso la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova.