Festival Internazionale di Poesia
Venerdì 15 aprile alle ore 18.00, Sala del Minor Consiglio
Ventiduesima edizione
con la cantautrice PJ Harvey
presentazione del 22° Festival Internazionale di Poesia “Parole spalancate”, con un testimonial d’eccezione come la cantautrice britannica PJ Harvey.
L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.
In questa occasione PJ Harvey presenterà in esclusiva per l’Italia il suo ultimo libro di poesie intitolato “The hollow of the hand” (uscito nel Regno Unito per i tipi di Bloombury Circus), una raccolta di versi accompagnati dalle immagini del fotografo e regista irlandese Seamus Murphy e che documenta l’esperienza dei viaggi fatti dai due tra il 2013 e il 2014 in vari luoghi tra Occidente e Medio Oriente (Washington, il Kosovo, l’Afghanistan e oltre).
Considerata una delle cantautrici più interessanti e influenti del panorama internazionale, PJ Harvey, nata nel 1969, ha pubblicato importanti opere come “To bring you my love” (1995), che fu votato come miglior album dalle più autorevoli riviste di musica, “Is This Desire”, “Stories from the City, Stories from the Sea”, e altri, fino al recentissimo “The Hope Six Demolition Project”.
“The hollow of the hand” è il suo primo libro di poesie. L’incontro sarà l’occasione per presentare le linee-guida e le anticipazioni del 22° Festival Internazionale di Poesia “Parole spalancate”, che avrà luogo a Genova dal 10 al 19 giugno a Palazzo Ducale, in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Comune di Genova, Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e con il patrocinio della commissione italiana dell’Unesco, del Centro per il libro e la lettura e della Commissione Europea.