Menu
» 2016, Eventi 2016 » Julián Carrón

Julián Carrón

DON JULIAN CARRON INCONTRO COSTRUIRE COMUNITA

presentazione del libro
La bellezza disarmata

18 novembre, ore 21
Sala del Maggior Consiglio

Con l’autore interviene Antonio Polito, modera Siro Roncallo.
Saluti introduttivi di Carla Sibilla e Monsignor Michele De Santi
Incontro a cura di Comunione e Liberazione, in collaborazione con Rizzoli e Centro Culturale Charles Peguy

Il vantaggio di ogni crisi, come quella che sta attraversando attualmente la società, è che costringe a tornare alle domande: esige da noi risposte nuove e vecchie, purché scaturite da un esame diretto
(Hannah Arendt)

La bellezza disarmata propone gli elementi essenziali della riflessione svolta da Julián Carrón a partire dal 2005, anno della sua elezione a presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione dopo la scomparsa del fondatore don Luigi Giussani.
Gli scritti, nati in occasioni diverse, sono stati rielaborati e ordinati dall’autore, allo scopo di fornire organicamente i fattori di un percorso decennale, lungo il quale egli ha approfondito il contenuto della proposta cristiana nel solco di don Giussani, alla luce del magistero pontificio e in paragone col travaglio e le urgenze dell’uomo contemporaneo.

Ordinato sacerdote nel 1975, Julián Carrón è stato docente presso l’Università Complutense di Madrid ed Élève Titulaire presso l’École Biblique di Gerusalemme. Conseguito il dottorato in Teologia presso la Facoltà Teologica del Norte España, a Burgos, è stato professore di Nuovo Testamento alla Facoltà di Teologia San Dámaso di Madrid. E’ docente di Teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.





Può interessarti anche ...