Menu
» 2014, Eventi, Eventi 2014 » Xena Tango

Xena Tango

logohome

Luis Bacalov, Roberta Alloisio, Walter Ríos

Se il tango avesse una carta d’identità sopra ci sarebbe scritto “nato a Buenos Aires da genitori genovesi”. Sabato 4 ottobre, alla Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, questa realtà viene nuovamente testimoniata da un evento straordinario: la presentazione di tanghi classici e inediti, registrati con gli arrangiamenti di Luis Bacalov a Roma e di Walter Ríos a Buenos Aires. Gli autori dei nuovi tanghi sono: Gian Piero Alloisio, Pablo Banchero, Umberto Bindi (con una Milonga inedita), Stéphane Casalta e Carlo Marrale. Ideatrice del progetto (prodotto da Paolo Dossena per CNI Unite) e interprete delle canzoni: Roberta Alloisio, che firma anche il testo di un brano ispirato da Giorgio Calabrese.
Durante la serata verranno eseguiti tutti i dodici brani del cd “Xena Tango” che contiene sette brani inediti, tre grandi classici come “El dia que me quieras”, “Caminito” e “Canson da Cheullia”, e le bellissime “Barbon” di Vittorio De Scalzi e “Italiani d’Argentina” di Ivano Fossati.
Accompagneranno Roberta Alloisio: Fabio Vernizzi al pianoforte, Armando Corsi alla chitarra, Giampaolo Costantini al bandoneon, Pietro Martinelli al contrabbasso e Roberto Piga al violino.
Presenteranno le canzoni, oltre alla stessa Roberta Alloisio, l’attrice Carla Peirolero e alcuni degli autori che duetteranno con l’interprete.
A dimostrazione del fatto che i brani del cd sono canzoni da ballare, al termine del concerto Alessandra Costa e Massimiliano Fontanini di Milonga Buenos Aires daranno inizio alle danze. Durante la serata sarà proiettato il video della canzone Sposa, girato con il Patrocinio e la partecipazione finanziaria del Comune di Genova – Municipio I Genova Centro Est.

Ingresso € 10

Prevendita Biglietteria di Palazzo Ducale tel.: 010 8171663 – A.T.I.D. cell. 380.4522189

www.facebook.com/xenatango

Per ulteriori informazioni:
A.T.I.D. Simonetta Cerrini cell. 3804522189 info@gianpieroalloisio.it
CNI Unite: Ufficio stampa Nadia Rosciano 335.5649355





Può interessarti anche ...