Menu
» 2010, Eventi - Archivio, Eventi 2010 » Scrivere di scuola – Starnone

Scrivere di scuola – Starnone

logohome_scriverediscuola

 

Scrivere di scuola

 

Domenico Starnone

Sala del Minor Consiglio

12 gennaio 2010, ore 16.00

Ascolta gli interventi: play mp3 20100112starnone.mp3


    

Martedì 12 gennaio lo scrittore Domenico Starnone sarà a Palazzo Ducale di Genova per il secondo appuntamento del ciclo “Scrivere di Scuola”. A partire dalle ore 16, nella Sala del Minor Consiglio, parlerà della sua esperienza di insegnante di liceo e di autore.

“Scrivere di Scuola” è un ciclo di appuntamenti con insegnanti-scrittori che nelle loro opere di narrativa hanno descritto la propria professione. In questi incontri gli autori parlano della relazione che lega i due aspetti della loro attività di docenti e scrittori.

Domenico Starnone oltre ad essere scrittore, ha collaborato e collabora con numerosi giornali e riviste di satira, su temi generalmente legati alla sua attività di docente. Il suo libro Via Gemito ha vinto il Premio Strega nel 2001. Ha lavorato anche come sceneggiatore: “La scuola” di Daniele Lucchetti, “Denti” di Gabriele Salvatores e “Auguri professore” di Riccardo Milano sono ispirati a suoi libri.

Il ciclo “Scrivere di scuola” si è aperto in dicembre con Eraldo Affinati e continuerà a marzo con Paola Mastrocola e Marco Lodoli.

Link correlati:

www.comune.genova.it





Può interessarti anche ...