Concerto Gospel
Stanza del Jazz
www.italianjazzinstitute.com
www.louisianajazzclub.com
Concerto Gospel
“The Saints”
Il tradizionale concerto gospel di Natale offerto alla città
Sala del Minor Consiglio
A
22 dicembre, ore 21.00
Martedì 22 dicembre si svolge il consueto concerto gospel di Natale offerto alla cittadinanza. Nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, alle ore 21.00, si esibiscono i The Saints, una formazione maschile a cinque elementi originaria del sud degli Stati Uniti, che presenta un concerto di gospel classico per voci e pianoforte.
I The Saints sono una delle più apprezzate formazioni Gospel dell’area di Atlanta (Georgia) proiettata con successo in una dimensione internazionale ed attiva ininterrottamente dal 1994. Hanno realizzato svariati tour che li hanno portati a percorrere gli States da Nord a Sud. Attualmente sono al lavoro in studio per la registrazione del loro secondo album, dopo il grande successo del primo, “You Brought Me Out”.
Le grandi capacità musicali ed il carattere forte dell’interpretazione vocale rendono la loro esibizione esaltante e coinvolgente, come nel più autentico spiritual afro-americano. I cinque sono apprezzatissimi per il loro “sound” che spazia dal Blues e Rhythm & Blues al Funk, dal Gospel Tradizionale al Jazz. Si esibiscono sia nel genere più classico a “cappella”, ovvero l’interpretazione dei brani affidata al più puro virtuosismo vocale, sia nelle forme più moderne della gospel music con chitarra, basso, tastiere e batteria.
Il loro è un talento indiscusso fondato su una solida preparazione musicale e strumentale che ha trovato linfa vitale nel profondo coinvolgimento di ciascun elemento del gruppo nelle rispettive comunità pastorali che coltivano la spiritualità attraverso la diffusione e la valorizzazione del gospel e dello spiritual.
Formazione:
Cepeda Foster – voce
Ernest Tatum Jr – voce
Coby Tatum – voce
Arlo Harris – voce
Lawrence Roy Macon Jr – pianoforte
INGRESSO LIBERO AD ESAURIMENTO POSTI