Tom Regan. La sfida dei diritti animali
Incontro
“Tom Regan - La sfida dei diritti animali”
Sala del Minor Consiglio
5 ottobre 2009, ore 17.30
Tom Regan è a Genova per ritirare la prima edizione del Empty Cages Prize e per presentare la nuova edizione del suo libro Gabbie vuote. La sfida dei diritti animali.
Un Premio per il principale ambasciatore dei diritti animali nel mondo.
Lunedì 5 ottobre alle ore 17,30, presso la sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale sarà consegnato il Premio Empty Cages Prize 2009 a Tom Regan, che pronuncerà una Lectio Magistralis sul tema: Come vedo il futuro dei diritti animali.
Partecipano Luisella Battaglia (docente di Filosofia Morale all’Università di Genova) e Luca Borzani (presidente della Fondazione Palazzo Ducale di Genova). In collaborazione con la Fondazione di Palazzo Ducale e l’Università di Genova.
Tom Regan, professore emerito di Filosofia presso la North Carolina State University, è universalmente riconosciuto come il leader intellettuale del movimento internazionale per i diritti animali; con oltre trent’anni di attività accademica, oltre 20 libri pubblicati sull’argomento e i più importanti riconoscimenti internazionali.
Durante la «settimana vegetariana mondiale» che si svolgerà in tutto il mondo dall’ 1 al 7 ottobre, Regan incontra il pubblico italiano per presentare la nuova edizione di Gabbie vuote.