Menu
» 2015, Eventi 2015 » VII Festival teatrale dell’Acquedotto e delle antiche vie

VII Festival teatrale dell’Acquedotto e delle antiche vie

acquedotto

25 giugno – 5 agosto 2015

Il Teatro dell’Ortica dedica questa edizione del Festival ad Anna RosaFabio ed Elena che ci hanno lasciato

Il Festival Teatrale dell’Antico Acquedotto – ideato e diretto dal Teatro dell’Ortica con la direzione artistica di Mirco Bonomi eMauro Pirovano – giunge quest’anno alla settima edizione.

Il Festival da sempre si caratterizza come un’occasione per sviluppare una profonda compenetrazione fra teatro e territorio ed è via via diventato una sorta di comunità teatrale itinerante; lo spettacolo è solo una parte della proposta, a cui si aggiungono incontri e conferenze su tematiche che non riguardano solo il teatro e passeggiate lungo itinerari di valore storico urbanistico fra città e campagna intorno ai resti del vecchio acquedotto.

Il Festival dell’Antico Acquedotto è anche un’occasione per condurre la cittadinanza e i turisti che arrivano a Genova alla scoperta di una parte di città sconosciuta ai più: un’opportunità di entrare in contatto con una periferia cittadina che può essere parte attiva della nuova proposta culturale e turistica di Genova e che deve necessariamente essere valorizzata.

Anche l’edizione 2015 – come accaduto lo scorso anno – estende la programmazione dalla sola area cittadina alla Provincia, con il coinvolgimento di alcuni Comuni dell’entroterra ligure – con l’obiettivo di arrivare ad assumere la connotazione di Festival Regionale.

Questo cambiamento implica l’esplorazione di tutte le “vie” che hanno contrassegnato la storia della Liguriaoltre la via dell’acqua, la via della carta, della seta, del sale, dell’ardesia, dell’argento e della calce.

Sito del festival dell’acquedotto

Tags:





Può interessarti anche ...